Quando la vita dipende da attrezzature affidabili

Quando i vigili del fuoco entrano in un edificio in fiamme non devono preoccuparsi del proprio autorespiratore, ma potersi piuttosto concentrare sulla missione per salvare vite e spegnere il fuoco. Allo stesso modo, quando intervengono in una difficile operazione di salvataggio, sia che si tratti di un grave incidente d’auto o di una conflagrazione,devono porre tutta la propria fiducia nell’attrezzatura a disposizione per salvaguardare la vita propria e degli altri.

Attacchi rapidi e tubi flessibili per altissime pressioni  sono componenti che intervengono nelle operazioni di salvataggio in molti modi e apportano molteplici benefici.

Le connessioni rapide e i tubi  ad esempio forniscono aria respirabile  e sicura in applicazioni difficili: il collegamento con una sola mano, il dispositivo di sicurezza integrato che protegge da sconnessioni accidentali, la ghiera di bloccaggio maneggevole ed un’ampia gamma di connessioni sono tutte caratteristiche che proteggono la vita dei vigili del fuoco.

Inoltre, tubi e innesti rapidi svolgono una funzione essenziale per alimentare gli utensili idraulici di soccorso.
E’ importante ispezionare regolarmente i tubi flessibili per rilevare eventuali danni e usura  e sostituire immediatamente i tubi flessibili difettosi o danneggiati.

La potenza garantita dall’Idraulica ad altissima pressione (fino a 4000 bar) è fondamentale per portare a termine il lavoro rapidamente ed aumentare le possibilità di salvare vite umane una volta sul luogo dell’incidente. Lavorare con l’altissima pressione è però pericoloso e per evitare qualsiasi rischio è fondamentale scegliere prodotti di alta qualità così come imparare ad operare in sicurezza.

 Fridle Group fornisce innesti rapidi per diverse applicazioni. Contattaci per trovare la soluzione più adatta per le tue esigenze.

Contatta gli esperti Fridle Group!

Riceverai informazioni dettagliate.










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.




    Previous articleStampaggio guarnizioni: iniezione e compressione a confronto
    Next articleGuarnizioni in poliuretano: scopri i vantaggi!

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here