FoodPro®, EPDM per alimenti di Trelleborg

0
17

Trelleborg Sealing Solutions, azienda partner di Fridle Group, ha lanciato sul mercato una nuova e rivoluzionaria famiglia di materiali in Ethylene Propylene Diene Rubber (EPDM), specificamente progettati per soddisfare le esigenze dell’industria alimentare e delle bevande.

Le soluzioni di tenuta permettono di prevenire  la contaminazione e le perdite nelle diverse applicazioni dell’industria alimentare e di conseguenza di ridurre al minimo i tempi di inattività degli impianti legati a esigenze di manutenzione.  Per  garantire la sicurezza dei consumatori e rispettare elevati standard di qualità dei prodotti, oltre che per assicurarsi che i processi di produzione siano il più efficienti e sostenibili possibile, i materiali delle tenute per il settore alimentare devono essere compatibili con un’ampia varietà di alimenti e devono resistere ai processi CIP e SIP.   

Coinvolto nella progettazione di soluzioni di tenuta per applicazioni nel settore alimentare sin dagli anni ’60, Trelleborg Sealing Solutions affronta sempre nuove sfide sviluppando prodotti e materiali innovativi: FoodPro®, la nuova serie di tenute in gomma etilene-propilene-diene (EPDM) promette di rivoluzionare la sicurezza alimentare. 

I prodotti della gamma FoodPro® EPDM  sono conformi alle normative più stringenti a livello globale sui materiali a contatto con gli alimenti.

Sono stati condotti diversi test per verificare la compatibilità dei materiali con i fluidi di processo e pulizia secondo DIN ISO 1817 e la gamma EPDM FoodPro® ha dimostrato ottime prestazioni con tutti gli agenti detergenti testati, mantenendo la durezza e la resistenza alla trazione, dando riscontro di minime alterazioni in termini di volume.

Se necessiti di soluzioni di tenuta per il settore alimentare contatta Fridle Group, distributore ufficiale del marchio Trelleborg sul mercato italiano. 

fonte: trelleborg.com

Contatta gli esperti Fridle Group!

Riceverai informazioni dettagliate.






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



    Previous articleWebinar: “Componenti e schemi di base dell’oleodinamica”
    Next articleConosciamo i partner di Fridle Group: Alfagomma

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here