Poiché oltre il 90% del commercio globale è gestito via mare, nella sfida della riduzione delle emissioni nocive l’efficienza e la sostenibilità dei motori nautici rivestono grande importanza. I produttori di motori sono alla ricerca di componenti di tenuta per avere motori a prova di futuro per il prossimo decennio. Il Tier III è l’ultimo standard per le emissioni relativo alle emissioni di NOx dai motori diesel nautici e si prevede l’entrata in vigore del Tier IV nel 2020. I motori più recenti utilizzano un carburante più pulito, che però è chimicamente più aggressivo per le guarnizioni in elastomero. Inoltre, i motori più nuovi tendono a funzionare a temperature elevate più a lungo, e l’esposizione a lungo termine a temperature medie può portare a un aumento del tasso di degradazione durante la vita utile della guarnizione. Generalmente, per queste applicazioni ci si orienterà verso materiali di tenuta altamente fluorurati.

Un ingegnere esperto può fornirti utili consigli sulle opzioni di tenuta per motori diesel: contatta Fridle Group per assicurarti che le risorse implicate nel garantire la conformità agli standard per le emissioni non siano rese vane dall’errata scelta del materiale delle guarnizioni.

fonte: it.prepol.com 

Contatta gli esperti Fridle Group!

Riceverai informazioni dettagliate.






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



    Previous articleProteggere Venezia. Soluzioni di tenuta affidabili per il MOSE
    Next articleSoluzioni di tenuta performanti per l’industria chimica

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here