Sistemi di tenuta

LA REALTA’ ITALIANA DAL RESPIRO INTERNAZIONALE HA RECENTEMENTE APERTO UNA SEDE A BRESCIA

Dal Corriere della Sera – Speciale Rubinetterie

Essere sempre più vicini ai propri clienti, mettendo in campo un’esperienza quarantennale e una spiccata capacità di rispondere con efficacia ad ogni richiesta, dimostrando versatilità, velocità di reazione e capacità di evolversi continuamente con il trascorrere del tempo. Questo, in sintesi, è il cuore della filosofia di Fridle Group, realtà consolidata nella distribuzione di sistemi di tenuta che oggi vanta numeri da capogiro: un fatturato che sfiora i 20 milioni di euro, più di 80 dipendenti, altrettanti Paesi esteri serviti e oltre 200 spedizioni giornaliere effettuate. A guidare l’azienda ci pensa Arianna Fridle, attuale amministratore delegato, che sta portando avanti e sviluppando le potenzialità di un’attività di impronta familiare fondata nel 1979 dai genitori Vittorio e Daniela, oggi protagonista di un percorso di ascesa. “La nostra realtà – afferma Arianna Fridle – è cresciuta nel corso degli anni, affermandosi con sempre maggiore insistenza nel settore della distribuzione di sistemi di tenuta. Partita come piccola attività locale, Fridle Group è la dimostrazione di come professionalità, impegno e voglia di mettersi in gioco possano fare la differenza e permettere di raggiungere risultati sempre più ambiziosi. Oggi infatti l’azienda ha un respiro internazionale ed è in grado di seguire clienti – se ne contano 2.700 – in Europa e non solo, dalle realtà più piccole fino alle multinazionali fortemente strutturate”.

I punti di forza

A rendere particolarmente interessante questa realtà, con headquarter a Costabissara, in provincia di Vicenza, una sede a Suzzara, in provincia di Mantova, e un nuovissimo polo strategico a Brescia, è il suo sguardo attento nei confronti della ricerca e dello sviluppo di soluzioni tailor made costruite sulle richieste dei clienti, che appartengono ai settori più disparati, dall’automotive alle acciaierie, senza dimenticare le attività che si occupano di produzione di cilindri.
Alla base dell’attività di Fridle Group c’è infatti la volontà di mettere a punto il prodotto più performante, quello che meglio risponde alle diverse esigenze.
Alla ricerca costante nei confronti dei prodotti si aggiungono altri due punti di forza che hanno consentito all’azienda di ritagliarsi una posizione importante nel comparto, rafforzata ulteriormente con l’acquisizione di HT srl a Zanè (VI), specializzata nella produzione e revisione di centrali oleodinamiche. Il primo consiste nell’ampia disponibilità di materiale a stock – sono oltre 250.000 le referenze – immediatamente utilizzabile. Il secondo è la predisposizione al servizio di consulenza tecnica ai clienti, frutto di una professionalità e di un’esperienza consolidate. Anche la formazione svolge un ruolo cardine in Fridle Group: “nel 2019 abbiamo deciso di fondare Fridle Academy – continua l’amministratore delegato -, un percorso di formazione certificata rivolto allo staff tecnico e commerciale dei clienti di Fridle Group. Prima le lezioni si tenevano in presenza, ma da un anno e mezzo i corsi si sono trasformati in cicli di webinar”.

Soluzioni tailor made

Ci piace mettere a frutto le nostre competenze – continua Arianna Fridle – per costruire quel prodotto che fa al caso del cliente, testando soluzioni di tenuta diverse fino a trovare quella ideale. In questo consiste la produzione interna di guarnizioni a disegno, tornite con tecnologie e materiali delle tenute SKF: per rispondere più efficacemente alle richieste abbiamo ampliato il parco macchine”.

Le nuove sfide

sistema di tenuta

Con lo sguardo sempre rivolto al futuro, questa realtà che si identifica nello slogan “incontrare Fridle Group significa incontrare un alleato che non ti farà mai perdere”, punta ad aumentare la propria presenza sul territorio italiano.
“Si tratta – conclude Arianna Fridle – di una scelta forse in controtendenza rispetto alla visione di altre realtà imprenditoriali, ma siamo convinti che essere vicini al cliente assicuri una marcia in più. Sempre in quest’ottica si inserisce la continuità nel partecipare alle più importanti fiere e manifestazioni del settore, a partire da EIMA, BIMU, MECSPE e BIE.

Contatta gli esperti Fridle Group!

Riceverai informazioni dettagliate.










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.




    Previous articleSoluzioni di tenuta per turbine eoliche offshore
    Next articleAnelli Slipper: caratteristiche, vantaggi, applicazioni

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here