Le emissioni fuggitive o FE (conosciute anche come “fugitive emissions”) rappresentano l’emissione involontaria e imprevedibile di gas o vapori dannosi per l’ambiente, provenienti da attività o impianti industriali. Queste emissioni spesso derivano da guasti alle guarnizioni causati da usura o manutenzione inadeguata.

I guasti o rotture alle guarnizioni possono comportare rischi di varia gravità, a seconda della natura del fluido contenuto. Se il fluido è innocuo, come acqua o vapore acqueo, le perdite possono comportare una diminuzione dell’efficienza dell’impianto, ma possono comunque generare pericoli, soprattutto nei sistemi ad alta pressione per l’acqua o il vapore. D’altro canto, se il fluido è nocivo o pericoloso, oltre a rappresentare un svantaggio economico, può mettere a rischio la salute degli operatori e della popolazione, nonché danneggiare l’ambiente nel suo complesso.

Uno dei principali punti critici riguarda la guarnizione dello stelo delle valvole, da cui derivano la maggior parte delle perdite. È essenziale selezionare attentamente la guarnizione, valutandone le condizioni di esercizio.

I tecnici di Fridle Group sono a tua disposizione per supportarti e aiutarti a risolvere il problema del contenimento dei fluidi in modo sicuro e consapevole, rispettando i requisiti normativi in vigore. 

fonte: google

Contatta gli esperti Fridle Group!

Riceverai informazioni dettagliate.






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



    Previous articleGuarnizioni per la produzione e l’imbottigliamento del vino
    Next articleL’eccellenza del servizio: un must per Fridle Group!

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here