tenute per veicoli

La tecnologia automobilistica evolve continuamente. Alcune innovazioni sono più evidenti di altre, come il passaggio dai comandi analogici a quelli elettronici, altre sono meno visibili, come quelle apportate sotto il cofano per rendere i veicoli più sostenibili. Questi sviluppi comportano sempre più sfide per i fornitori di componenti automobilistici. Tra i componenti vi sono le tenute, che hanno molteplici applicazioni nel settore automobilistico. Ad esempio, troviamo sistemi di tenuta: 

-Nei freni: le tenute sono in grado di attenuare il rumore e le vibrazioni negli spessori dei freni, resistendo a tensioni e sollecitazioni enormi, temperature estreme, stress meccanici, sale, acqua e olio. 

-Nella batteria:  le tenute contribuiscono anche al funzionamento della tecnologia di risparmio di carburante start-stop.

-Nei sistemi di trasmissione: il propulsore elettrico, che prevede un motore elettrico e un cambio combinati in un alloggiamento comune, è il singolo componente più costoso che può compromettere lo sviluppo futuro dei veicoli elettrici. Mentre il cambio richiede una lubrificazione efficiente, è fondamentale che il motore resti sempre asciutto. E’ quindi importante avere una tenuta estremamente affidabile tra le due componenti dell’unità.

-Nella scatola dello sterzo: la tenuta protegge il giunto dello sterzo da impurità e detriti, oltre che dagli stress di dilatazione, compressione e piegamento.

-Nel tettuccio apribile: le tenute di precisione assicurano che l’automobile resti sempre asciutta, anche in caso di piogge torrenziali.

Fridle Group dispone di un’ampia gamma di tenute adatte a soddisfare le esigenze del settore automobilistico: per informazioni visita il sito www.fridle.it.

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here