fluid connectors contaminanti

I fluid connectors possono essere contaminati?

Un escavatore, un trattore o qualsiasi altro veicolo pesante è dotato di molti metri di tubo idraulico, che oltre a trasportare fluidi contiene tantissimi agenti contaminanti. Tali contaminanti arrivano a misurare dai 2 ai 5 micron: si tratta di dimensioni ben inferiori ai 40 micron dei granelli di polvere che intravediamo comunemente.

Quali problematiche generano?

Nonostante siano così microscopici, gli agenti contaminanti nei fluid connectors possono generare problematiche enormi, riducendo drasticamente l’efficienza dei sistemi. E’ importante dunque capire le cause delle contaminazioni per contrastarle al meglio evitando il verificarsi di usure e guasti prematuri.

Quando avviene la contaminazione?

Purtroppo, ha inizio sin dal momento dell’installazione dei tubi all’interno della macchina idraulica e aumenta durante le fasi di taglio, crimpatura, curvatura e svasatura.Quali sono gli effetti?

A causa della loro forma irregolare e tagliente, i contaminanti potrebbero causare abrasioni e graffi sulle superfici in metallo. Una volta entrati  nel sistema oleodinamico, questi agenti si moltiplicano e, quando l’olio entra nel gruppo rotante della pompa, iniziano il loro viaggio creando danni quali ad esempio: spostamento del cilindro, guida a singhiozzo, prestazioni rallentate, funzionamento errato e guasti che hanno come conseguenze un aumento della necessità di manutenzione, costi operativi più elevati, riduzione della produttività.

Gli esperti Fridle Group sono a tua disposizione per aiutarti a fronteggiare al meglio i rischi di contaminazione fornendoti i sistemi di tenuta più adeguati alle tue applicazioni: contattaci! 

fonte:google

 

Contatta gli esperti Fridle Group!

Riceverai informazioni dettagliate.






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



    Previous articleGuarnizioni a elevate prestazioni per veicoli fuoristrada
    Next articleElastomeri compatibili con gli acidi

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here