Fridle Group offre una vasta gamma di soluzioni di tenuta con un’ampia scelta di materiali, dimensioni e profili.  L’azienda fornisce:

Tenute idrauliche:  profilo compatto per un’ottima tenuta alle alte e basse velocità, oltre che in condizioni statiche.

Anelli di tenuta per alberi rotanti: labbro di tenuta con molla di trazione per trattenere il fluido lubrificante ed elemento parapolvere per isolare dalle impurità esterne. 

Tenute per rotazione ad elevate prestazioni: guarnizioni per elevate velocità, basso coefficiente di attrito, tenuta a pressione elevata o in alto vuoto, a lunga durata. Profili energizzati o profili speciali in PTFE. Per impiego alimentare su richiesta.

Anelli e nastri guida: elementi indispensabili nell’assorbire le sollecitazioni radiali e garantire l’affidabilità nelle applicazioni lineari. 

Guarnizioni statiche: guarnizioni utilizzate in applicazioni ove è assente il movimento tra la tenuta e la relativa superficie di accoppiamento.

Guarnizioni in PTFE: Una vasta gamma di profili di tenuta realizzati in PTFE per garantire elevata resistenza alle basse/alte temperature e agli agenti chimici, bassa infiammabilità e ridotto coefficiente d’attrito. Questo materiale è particolarmente adatto per applicazioni meccaniche, alimentari, elettriche e chimiche.

Le soluzioni di tenuta fornite da Fridle Group sono adatte a qualsiasi settore applicativo, anche a quelli con standard peculiari, tra cui i settori:

Food & Beverage: tenute per applicazioni statiche e dinamiche con certificazione FDA, CE 1935/2004, 3A; profili standard e a disegno in materiali quali: EPDM, FKM, MVQ, FFKM, PUR, PTFE; guarnizioni incapsulate per ottenere la massima resa nelle operazioni di sanificazione; guarnizioni detectabili con certificazione alimentare.

Farmaceutico e biomedicale: tenute per applicazioni statiche e dinamiche con certificazioni: USP VI nei materiali EPDM, FKM, FFKM, MVQ e PTFE; profili standard e a disegno. 

Chimico e Oil & Gas: guarnizioni per impiego statico e dinamico; materiali adatti a basse e alte temperature, altissime pressioni e ad elevata resistenza chimica, che prevengono la decompressione esplosiva secondo gli standard Norsok M710, Total GS PVV 142, Nace TM 0297, MCC RED-01.

Meccanica pesante: guarnizioni per applicazioni statiche e dinamiche in elastomero, PUR, PTFE, termoplastici tecnici (POM, PA, PE, PEEK), resine fenoliche e poliestere.

Tenute per cilindri oleodinamici: Guarnizioni per applicazioni statiche e dinamiche in elastomero, TPU, PTFE, termoplastici tecnici (POM, PA, PE, PEEK), resine fenoliche e poliestere; soluzioni per cilindri speciali.

Contatta gli esperti Fridle Group!

Riceverai informazioni dettagliate.










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.




    Previous articleConosciamo i Partner di Fridle Group: Parker
    Next articleTenute certificate per il settore alimentare e farmaceutico

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here