Scegliere un fornitore di sistemi di tenuta è una fase delicata per i responsabili degli uffici tecnici e acquisti. Fare una scelta razionale e ben analizzata riduce il rischio di scegliere un fornitore che all’atto pratico risulti essere non idoneo alle proprie esigenze.
Molti imprenditori indagano su chi sono i loro clienti e concorrenti, ma investono spesso meno tempo nella ricerca di un fornitore affidabile. Una gestione dei fornitori ben organizzata ha però un grande impatto sui termini di consegna, sulla qualità e l’immagine che l’ azienda trasmette. Vediamo di seguito quali sono i principali aspetti da considerare per scegliere correttamente un fornitore di sistemi di tenuta.
Come orientarsi nella scelta del fornitore ideale?
Occorre innanzitutto affidarsi a fornitori di sistemi di tenuta con una forte esperienza alle spalle: Fridle Group ha raggiunto la tappa importante dei suoi primi 40 anni di attività.
4L’esperienza del fornitore conta
È importante poter contare su esperti che sappiano dare consigli sui prodotti più adatti alle diverse applicazioni; devono anche saper valutare i materiali più performanti e la conformità delle tenute alle specifiche normative di settore.
I tecnici Fridle Group vantano un Know how consolidato. Essi affinano costantemente le proprie conoscenze per aggiungere valore nella loro relazione con il cliente.
3L’ampiezza di gamma
Anche la disponibilità di un’ampia gamma di prodotti è un aspetto importante da considerare.
Fridle Group dispone del magazzino più fornito d’Italia e – per varietà dei marchi trattati – anche d’Europa – e garantisce puntualità ed efficienza nell’evasione degli ordini.
2La qualità dei sistemi di tenuta e dei servizi
La qualità dei prodotti è certamente un aspetto di primaria importanza: Fridle la garantisce grazie a partnership professionali con le principali case produttrici del settore. Quando si scelgono i partner di produzione, è fondamentale sapere qual è la loro filosofia e il loro modus operandi. Una costante ottimizzazione dei processi interni ed esterni, dei prodotti e dei servizi contribuiscono ad un rapporto duraturo e di successo. Fridle Group è un’azienda costantemente orientata al miglioramento continuo.
Partnership con le principali case produttrici.
1La soddisfazione del cliente
Le referenze, infine, dimostrano l’abilità di un’azienda di soddisfare i requisiti della clientela.
Il parere dei clienti è un buon punto di partenza per valutare le qualità di un fornitore.