Il polimetilossido, più comunemente chiamato resina acetalica, è utilizzato nella costruzione di boccole, anelli anti-estrusione e pattini di guida nei cilindri.

Le principali caratteristiche sono: ottime proprietà di rigidezza, alta resistenza all’urto e alla fatica, elevato modulo elastico;  ottima stabilità dimensionale (non essendo igroscopico); capacità di sopportazione di importanti carichi radiali. Si utilizza al naturale per accoppiamenti con metalli teneri come alluminio o ottone.

A seconda delle caratteristiche che si vogliono ottenere, si possono anche aggiungere diversi additivi in diverse quantità. 

Per esempio, il POM per le fasce di guida a contatto con superfici in acciaio è caricato con fibra di vetro, mentre si carica con PTFE per ridurre l’attrito. 

Se cerchi guarnizioni in polimetilossido e consigli utili per il loro impiego, non esitare a contattare gli esperti Fridle Group!

 

Contatta gli esperti Fridle Group!

Riceverai informazioni dettagliate.






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



    Previous articleO-Ring di precisione per il settore Life Science
    Next articleSi è conclusa con successo la prima edizione di MECSPE Bari 2019

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here