pneumatiche

Le tenute che trovano applicazione nel settore dei macchinari industriali (attrezzature e dispositivi pneumatici e idraulici) devono rispondere in maniera adeguata a diverse sfide.

Esse devono garantire: ottime prestazioni meccaniche, una capacità di esercizio ad alta pressione e un’ottima resistenza alle alte e basse temperature ( se, ad esempio, il calore generato dal sistema supera i limiti delle temperature d’esercizio delle tenute si rischia l’essiccazione dei componenti).

Un’altra sfida a cui sono sottoposte le tenute nelle attrezzature pneumatiche è la contaminazione, provocata da solidi come particolati, ruggine delle tubazioni, detriti dei componenti di tenuta o materiale oleoso dei riporti di lubrificazione dei compressori ad aria. I contaminanti possono infatti penetrare in profondità nelle guarnizioni danneggiandole.

Un altro rischio è quello del distacco delle tenute, che può essere provocato da una scarsa lubrificazione.

Un ulteriore fattore di cui tenere conto nelle applicazioni pneumatiche è l’attrito: movimenti rapidi e frequenti di un sistema incidono sulle prestazioni e la longevità dei componenti di tenuta.

Cerchi sistemi di tenuta per applicazioni pneumatiche?

Contattaci! I tecnici Fridle Group ti daranno informazioni dettagliate.










 Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.




LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here