La rivoluzionaria soluzione di tenuta “Artic BLF” di Gapi

0
17

Gapi, azienda partner di Fridle Group, presenta la sua innovativa soluzione di tenuta denominata “Artic BLF”, progettata su misura per soddisfare le sempre crescenti esigenze nelle applicazioni di tenuta idrauliche per steli, dove è richiesta una riduzione dell’attrito di scorrimento e una maggiore resistenza all’estrusione durante il funzionamento ad elevate pressioni.

La sfida: evitare l’estrusione della guarnizione ad alte temperature

Una delle sfide  principali legate alle guarnizioni è il surriscaldamento originato dall’attrito derivante dal contatto tra la guarnizione e lo stelo. L’area di contatto cresce proporzionalmente all’aumento della pressione, portando a un incremento delle temperature operative. Un effetto collaterale dell’aumento delle temperature è la tendenza naturale del materiale della guarnizione ad ammorbidirsi e ciò comporta  il rischio di estrusione della guarnizione. Una soluzione ampiamente utilizzata per affrontare questa problematica è l’installazione di un anello anti-estrusione alla base della guarnizione. 

I vantaggi della tenuta Artic BLF

La tenuta stelo BLF® offre notevoli vantaggi grazie al suo profilo innovativo.

Le protrusioni presenti sulla superficie di scorrimento interna della guarnizione riducono l’area di contatto, minimizzando così l’attrito e riducendo al minimo il rischio di estrusione. 

L’aggiunta del canale dietro al labbro di tenuta primario, non solo riduce l’area di contatto, ma consente inoltre di catturare l’olio all’interno della superficie di scorrimento, creando una camera d’olio per lubrificare il labbro di tenuta.

Se necessiti di soluzioni di tenuta innovative per la tua applicazione, contatta gli esperti di Fridle Group per ricevere una consulenza!

fonte: https://www.gapigroup.com/

Contatta gli esperti Fridle Group!

Riceverai informazioni dettagliate.






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



    Previous articleConosciamo i partner di Fridle Group: Oleotec S.r.l.
    Next articleGuarnizioni tornite: versatilità e flessibilità

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here