Gli elastomeri termoplastici (TPE), detti anche gomme termoplastiche, sono una classe di copolimeri ovvero una miscela polimerica (di solito una plastica e una gomma) con entrambe le proprietà termoplastiche e elastomeriche. Posseggono la caratteristica fondamentale degli elastomeri cioè la possibilità di  essere deformati in lunghezza e larghezza e riprendere la loro forma originale una volta passato l’effetto della forza deformante e possono essere riciclati e lavorati come i materiali termoplastici. Con il TPE si producono  guarnizioni e profilati in gomma tecnici dove ci sia bisogno di buon ritorno elastico, sia ad alte che alle basse temperature. Le guarnizioni in TPE offrono anche un’ottima durata nel tempo e resistenza agli agenti atmosferici.

La dimensione globale del mercato dei TPE è in crescita:  nel 2021 era pari a 19,9 miliardi di USD e si prevede che raggiungerà i 26,3 miliardi di USD entro il 2026, con un CAGR del 5,7% tra il 2021 e il 2026. A guidare la crescita del mercato dei TPE è soprattutto la ripresa del settore automobilistico durante il periodo di previsione.

Se necessiti di Guarnizioni in elastomeri non esitare a contattare Fridle Group! 

Contatta gli esperti Fridle Group!

Riceverai informazioni dettagliate.










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.




    Previous articleConosciamo i partner di Fridle Group: Trelleborg Sealing Solutions
    Next articleWebinar: innesti rapidi per applicazioni oleodinamiche

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here