Le guarnizioni tornite sono componenti fondamentali per garantire la sicurezza, l’affidabilità e le prestazioni delle apparecchiature in una varietà di settori industriali. Vediamo quali sono i punti di forza di queste soluzioni di tenuta.
Versatilità
Le guarnizioni tornite possono adattarsi a diverse esigenze applicative in modo anche rapido. Questi componenti possono essere personalizzati in una varietà di forme e dimensioni per adattarsi alle esigenze specifiche di un’applicazione.
Possono essere costruite in materiali adatti per resistere a temperature estreme e ai fluidi corrosivi.
Flessibilità
Sono molteplici i profili ed i materiali di cui le guarnizioni tornite possono essere realizzate. Ad esempio, nelle applicazioni in cui è richiesta una resistenza chimica superiore, si possono utilizzare guarnizioni in PTFE, materiale noto per la sua resistenza a una vasta gamma di sostanze chimiche. Per applicazioniche richiedono una resistenza meccanica superiore, il metallo può essere una scelta appropriata. La possibilità di selezionare il materiale in base alle esigenze specifiche consente di massimizzare le prestazioni della guarnizione. Fridle Tech, divisione engineering di Fridle Group, si occupa della progettazione e produzione di sistemi di tenuta su misura tramite tecnologie CNC ad alte prestazioni. Grazie alla partnership con SKF, l’azioneda è in grado di realizzare guarnizioni tornite completamente customizzate, utilizzando i macchinari, i materiali, i profili e la tecnologia all’avanguardia di SKF.
Le guarnizioni possono essere prodotte anche nei materiali SKF utilizzati in ambito alimentare:
-Elastomeri ( EPDM, FKM, MVQ)
-Termoplastici ( PTFE e Poliuretano)
Tutti questi materiali sono certificati FDA e CE 1935/2004 e le guarnizioni possono essere fornite con dichiarazione di conformità MOCA.
Non esitare a contattare l’azienda per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.