federtec

ASSIOT – Associazione Italiana Costruttori ed Operatori del Settore Oleoidraulico e Pneumatico e ASSOFLUID – Associazione Italiana dei Costruttori ed Operatori del Settore Oleoidraulico e Pneumatico (di cui fa parte Fridle Group), si sono unite in un nuovo sodalizio: FEDERTEC. Si tratta di una nuova Federazione che rappresenterà l’Industria Italiana della Componentistica e delle Tecnologie Meccatroniche per la Potenza Fluida, la Trasmissione di Potenza, il Controllo e l’Automazione Intelligente dei Prodotti e dei Processi Industriali.

La nuova realtà nasce dal desiderio delle due Associazioni di dare risposta alle trasformazioni e alle nuove richieste del mercato: la crescente trasversalità rende necessario allargare l’ambito operativo in termini di filiera. FEDERTEC si apre alla collaborazione e al dialogo non solo con istituzioni, mondo accademico e decision maker ma anche con altri soggetti che possano inserirsi nella rappresentazione della filiera allargata.

Secondo uno studio realizzato nel 2012 dall’Università Bocconi, il fatturato dell’industria italiana di questo macro settore sarebbe superiore ai 37 miliardi di euro.

A giugno 2019, ricevuto il riscontro della Prefettura, potrà essere convocata l’Assemblea elettiva di FEDERTEC e potranno essere eletti i rappresentanti secondo le indicazioni della base associativa.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here