tenute per industria della birra

La birra è la terza bevanda più popolare al mondo dopo l’acqua e il tè, ed è una delle più antiche (probabilmente è databile al settimo millennio a.C). Il mercato della birra, secondo le stime, dovrebbe raggiungere un valore di 685.354 milioni di di dollari entro il 2025, crescendo ad un CAGR dell’1,8% dal 2019 al 2025. Nel mondo ci sono oltre 19.000 birrifici: in ciascuno di essi, i sistemi di tenuta rivestono un’importanza fondamentale per assicurare elevata efficienza, igiene e prevenzione dai contaminanti, sicurezza degli operatori, riduzione degli sprechi e risparmio energetico. Affinché la birra giunga in perfette condizioni nelle lattine o nelle bottiglie, le tenute devono essere progettate accuratamente: è necessario evitare il ristagno del prodotto, azzerando le possibili formazioni di cariche batteriche attorno alla zona  di alloggiamento. I materiali dei sistemi di tenuta devono presentare un ampio profilo di compatibilità chimica, resistenza alle alte temperature, resistenza all’abrasione e  resistenza a regimi di pulizia aggressivi e devono rispettare le norme specifiche di ciascun Paese oltre che le norme valide a livello globale.

Fridle Group dedica grande attenzione alla normativa in tema di materiali destinati ad entrare a contatto con le bevande. L’azienda monitora costantemente l’elenco delle sostanze di partenza omologate per i componenti distribuiti nel settore Beverage, offrendo la massima garanzia del rispetto delle normative nazionali ed internazionali.

Contatta gli esperti Fridle Group!

Riceverai informazioni dettagliate.






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



    Previous articleChe cos’è la resilienza o rimbalzo di un elastomero?
    Next articlePolimeri utilizzati in ambito guarnizioni: FKM – Elastomero Fluorurato

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here