Se cerchi valvole oleodinamiche di alta qualità, Gemels, azienda partner di Fridle Group, può soddisfare le tue necessità essendo leader mondiale nella produzione di particolari industriali.
Gemels dispone di un’ampia gamma di valvole oleodinamiche, risultato di 50 anni di esperienza nella progettazione e produzione di questi componenti per importanti player mondiali. Agricoltura, antincendio, siderurgico e navale sono i principali settori in cui trovano impiego le valvole oleodinamiche di Gemels, che sono disponibili in vari modelli: valvole a sfera flangiate e filettate, valvole a sfera per CNG, valvole a sfera alta pressione e altri. L’azienda produce anche innesti rapidi oleodinamici, che sono la soluzione perfetta per collegare e scollegare con facilità i componenti di un impianto oleodinamico o di attrezzature idrauliche, senza staccare tubi e raccordi, evitando così le perdite di olio.
Per rispondere a esigenze particolari l’azienda è in grado anche di realizzare componenti customizzati e grazie allo studio rigoroso di soluzioni all’avanguardia e innovative da parte del reparto R&D, ha ottenuto 4 brevetti in Italia ed Europa.
Gemels progetta e realizza anche una gamma di motori elettrici per l’elettrificazione di macchine ed attrezzature che include motori elettrici AC a magneti permanenti con potenze da 2 kW fino a 100 kW e velocità fino a 10.000 RPM. I motori elettrici possono essere progettati per una tensione di alimentazione da 48 V fino a 800 V.
Per il settore Oil&Gas l’azienda è in grado di progettare e produrre valvole a sfera con design Floating e Trunnion, con tenuta soft e metallica, SBB, DBB, Fully Welded, Wafer, 3/4way, criogeniche e per alte temperature, side/end/top entry, sistema HIPPS.
Le valvole a sfera da ¼” a 42” sono adatte per essere utilizzate nei settori downstream, midstream e upstream sia in applicazioni onshore che offshore e possono essere fornite con attuatori elettrici, manuali, Gas-over-Oil.
Scopri di più guardando il video di presentazione dell’azienda: (https://player.vimeo.com/video/847919462 )
fonte: www.gemels.it