Il Viton® è una gomma sintetica fluorata che offre grandi prestazioni in termini di resistenza chimica e termica. È stato sviluppato da DuPont (l’attuale Chemours Company) negli anni ’50 ed è composto principalmente da fluoro e carbonio, con tracce di idrogeno e altri elementi. Oggi Viton è il termine generico comunemente utilizzato per definire un marchio di fluoroelastomero chiamato FKM. Viene  utilizzato per la produzione di guarnizioni, o-ring e altri componenti di tenuta che si contraddistinguono per:

– resistenza ad una vasta gamma di prodotti chimici, tra cui alcoli, oli minerali, acidi e basi;

– resistenza a temperature elevate fino a 204°C;

– resistenza all’usura e alla compressione, dunque a stress meccanici ripetuti. 

Viton® non è compatibile con chetoni quali acetone, metiletilchetone, solventi esteri come etilacetato, ammine e acidi organici come acido acetico.

Le guarnizioni in Viton® garantiscono la massima affidabilità in un’ampia gamma di applicazioni: industria alimentare, automotive, industria chimica, industria aerospaziale.

Fridle Group fornisce in Italia e nel mondo un’ampia gamma di elementi di tenuta in Viton®: contatta l’azienda per trovare la soluzione più adatta alla tua specifica applicazione! 

Fonte: www.seals-shop.com 

Contatta gli esperti Fridle Group!

Riceverai informazioni dettagliate.






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



    Previous articleIl dimensionamento dei filtri oleodinamici
    Next articleWebinar – Parametri caratteristici degli elastomeri e materiali termoplastici

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here