turbine idroelettriche

Per garantire un funzionamento affidabile delle turbine idroelettriche, è essenziale fare una scelta oculata riguardo alle soluzioni di tenuta. L’utilizzo di tenute meccaniche split per la tenuta dell’albero principale può assicurare grandi vantaggi per questa applicazione.

Nel campo dell’energia idroelettrica, sono frequenti i problemi legati alla corrosione, all’usura dei cuscinetti e alle perdite eccessive, le quali, in alcune circostanze, possono comportare la perdita di milioni di litri d’acqua ogni anno. Per affrontare queste problematiche, di solito si adottano pompe multiple per eliminare l’acqua indesiderata, ma ciò implica l’aggiunta di costi energetici e di manutenzione alle spese complessive. L’uso di tenute meccaniche split può davvero migliorare il corretto funzionamento di una turbina e ridurre notevolmente le spese annuali. Questo tipo di tenute garantisce perdite molto basse o inesistenti e praticamente nessuna usura delle boccole. Il design delle tenute split consente di ridurre i tempi di installazione poiché i componenti si adattano facilmente all’albero.

 Se necessitate di anelli di tenuta split per la vostra applicazione nel settore idroelettrico, non esitate a contattare Fridle Group!

fonte: google

Contatta gli esperti Fridle Group!

Riceverai informazioni dettagliate.






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



    Previous articleTenute per alberi rotanti: PTFE o NBR?
    Next articleWebinar – Sistemi di tenuta per applicazioni lineari: le tenute pistone

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here