I sistemi di tenuta per uso alimentare e farmaceutico sono sistemi dotati di un profilo predisposto per contrastare l’intrusione e/o la perdita di fluidi e materiali e per favorire la massima efficacia delle operazioni di igienizzazione, sanificazione e sterilizzazione dei macchinari. Prestazioni meccaniche, resistenza chimica e bassi livelli di contaminazione sono di primaria importanza.

Questi sistemi di tenuta inoltre sono realizzati con materiali particolari che necessitano di apposite certificazioni. Tra queste vi è quella rilasciata dalla 3-A Sanitary Standard Inc., un’azienda statunitense indipendente che si occupa di progettazione delle apparecchiature per l’industria food&beverage e farmaceutica. 

Fridle Group fornisce o-ring conformi agli standard sanitari 3-A. Questo standard definisce le specifiche per la progettazione, produzione, installazione e uso di attrezzature e componenti – anche in gomma – destinati a venire in contatto ripetuto con alimenti lattiero-caseari. La norma individua i requisiti di qualità dei materiali usati e la loro idoneità alla sterilizzazione a vapore, alla pulizia con acidi e soluzioni alcaline, alla igienizzazione con soluzioni a base di cloro.

Per conoscere l’ampia gamma di guarnizioni certificate per uso alimentare e farmaceutico fornite da Fridle Group ti invitiamo a scaricare il catalogo dedicato.

Fridle Group sa che per la scelta di una soluzione di tenuta per uso alimentare e farmaceutico occorre considerare vari fattori, tra i quali specifiche hardware, fluidi di processo, temperatura, movimento, pressione o vuoto e vita utile prevista per la tenuta. Non esitare a contattare l’azienda per ricevere una consulenza e trovare la soluzione più adatta alla tua applicazione specifica. 

Contatta gli esperti Fridle Group!

Riceverai informazioni dettagliate.






     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



    Previous articleImpara a costruire un O-ring delle dimensioni di cui necessiti
    Next articleSoluzioni di tenuta resistenti agli aromi

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here